SISTEMI INNOVATIVI E SOLUZIONI TAYLOR-MADE PER MIGLIORARE LA VITA IN MARE

Passione e competenza

Grazie alla competenza e alle esperienze maturate in tanti anni operando nel settore dell’oleodinamica e pneumatica applicata alla movimentazione siamo in grado di offrire una gamma diversificata di prodotti e servizi, che realizziamo su progetto in base alle specifiche richieste della committenza.

I nostri tecnici mettono in campo le proprie competenze, anche di tipo ingegneristico, operando in partnership con il cliente.
Da qui si parte per sviluppare interamente il progetto fino ad affiancare l’utente finale nelle operazioni di commissioning e nell’assistenza post-vendita o nella manutenzione programmata.

Cosnav si distingue per la capacità di coniugare l’effcienza produttiva industriale con la ricerca della massima qualità in ogni dettaglio, intervenendo con lavorazioni artigianali durante le diverse fasi produttive.

Servizi

Da sempre impegnata sul versante della qualità e della ricerca, l’azienda si caratterizza per una crescita tecnologica continua in cui l’innovazione è l’elemento propulsivo. Così come nel caso dell’officina meccanica, anche per tutto ciò che riguarda la movimentazione Cosnav si pone come unico interlocutore, dalla presa in carico della commessa fino alla realizzazione effettiva
e alla sua installazione. Il reparto dedicato alla movimentazione opera in sinergia con l’officina meccanica, sviluppando di volta in volta soluzioni innovative e personalizzate, che spesso si trasformano in brevetti ed innovazioni.

– Centraline oleodinamiche HPU (Hydraulic Power Unit)
– Progettazione e consulenze tecniche
– Progettazione custom interna
– Impianti telecomando valvole VRC (Valve remote control)
– Passerelle
– Travel
– Sistemi alaggio e varo
– Gruette
– Salpa ancore
– Scalette da bagno
– Movimentazioni portelloni
– Cilindri
– Castagne
– Impianti completi di centraline e quadri elettrici

Disponiamo di un’officina meccanica il cui reparto macchine utensili è composto da torni, alesatrici, frese, stozzatrici, retti che, bareni, equilibratrice. Grazie alle competenze di tipo ingegneristico che integrano le maestranze del reparto dedicato alla meccanica siamo in grado di prendere in carico il progetto, svilupparlo, realizzarlo e montarlo no al collaudo finale.

– Lavori di tornitura e retti ca assi no a 10500 mm
– Equilibratura dinamica di corpi rotanti fino a diam. 970 mm
– Costruzione e ricondizionamento parti meccaniche
– Riporto materiale su alberi e boccole
– Barenatura tunnel assidi Navi ed Yacht
– Controllo rettilinearità e raddrizzatura assi
– Costruzione completa linee d’assi
– Progettazione e costruzione timoni
– Controllo allineamento con collimatore ottico centesimale
– Revisione e manutenzione idrogetti
– Installazione e allineamento macchinari  di bordo come motori, riduttori, impianti di governo, pinne stabilizzatrici, bow thruster, aps ecc.